Benvenuti su Lyxor Switzerland
Seleziona un altro paese
  • German
  • French
  • Italian
  • English
Leggere tutto il disclaimer per accedere al sito
Per favore, leggi le importanti informazioni riportate di seguito prima di continuare sul nostro sito

Informazioni importanti destinate agli investitori qualificati

Scegliendo l’opzione « accettare », confermate che avete letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzazione riportate qui di seguito.

In oltre confermate di essere investitori qualificati ai sensi della legge svizzera sugli organismi di investimento collettivo del risparmio e che avete residenza o domicilio in Svizzera.

Riconoscete altresi di avere conoscenza del fatto che alcuni fondi menzionati sul presente sito potrebbero non essere idonei agli investitori svizzeri che non hanno lo status di investitori qualificati ai sensi della legge svizzera sugli organismi di investimento collettivo del risparmio.

Qualora non siate un investitore qualificato ai sensi della legge svizzera relativa agli organismi di investimento collettivo  del risparmio  o non siate domiciliati o residenti in Svizzera, vogliate contattare il nostro rappresentante in Svizzera:

Roland Fischer - Société Générale, Paris, Zurich Branch, Talacker 50, Box 1928, CH-8021 Zurich, Suisse.

Numero di telefono : 058 272 33 44

Indirizzo elettronico : info@lyxoretf.ch

Servizi finanziari e professionisti dell’investimento

Accedendo al presente sito internet ed ai prodotti, servizi, informazioni e documenti ivi contenuti o descritti, confermate di aver compreso e accettato le seguenti condizioni di utilizzazione:

Accesso riservato agli investitori qualificati

Le informazioni presenti su questo sito si rivolgono esclusivamente agli investitori qualificati, ai sensi della legge federale sugli organismi di investimento collettivi del risparmio e delle ordinanze relative alla sua messa in opera, cosi’ come da interpretazione piu’ recente della Autorità federale di sorveglianza dei mercati finanziari (FINMA).

Le informazioni contenute su questo sito sono esclusivamente destinate agli investitori domiciliati o residenti in Svizzera.

Investitori qualificati : definizione

Sono considerati investitori qualificati ai sensi dell’articolo 10 della legge federale sugli organismi di investimento collettivo del risparmio del 23 giugno 2006 e dell’ordinanza sugli organismi di investimento collettivo del risparmio del 22 novembre 2006 :

1.       gli intermediari finanziari soggetti ad una sorveglianza, quali le banche, i negozianti in valori mobiliari, le società di gestione, i gestori di fondi e le banche centrali;

2.       le assicurazioni soggette ad una sorveglianza;

3.       gli enti di diritto pubblico e gli istituti di previdenza professionale la cui tesoreria è gestita a titolo professionale;

4.       le società la cui tesoreria è gestita a titolo professionale;

5.       gli investitori che hanno sottoscritto un contratto di gestione patrimoniale con un intermediario soggetto a sorveglianza, a condizione che essi non abbiano dichiarato per iscritto che non desiderano essere considerati investitori qualificati;

6.       gli investitori che hanno sottoscritto un contratto di gestione patrimoniale con un gestore di patrimoni indipendente, a condizione che essi non abbiano dichiarato per iscritto che non desiderano essere considerati investitori qualificati ed a condizione che i) il gestore indipendente di patrimoni sia soggetto a l’art. 2 comma 3 lettera e) della legge del 10 ottobre 1997 contro il riciclaggio del denaro, ii) il gestore indipendente di patrimoni è soggetto alle regole di condotta adottate da una organizzazione professionale riconosciute dalla FINMA quali esigenze minime del settore e che iii) il contratto di gestione patrimoniale rispetta le direttive approvate da una organizzazione professionale anch’esse riconosciute come regole minime del settore dalla FINMA;

7.       I prorpietari di patrimoni ingenti (HNWI) che hanno confermato per iscritto ad un intermediario finanziario come definito al paragrafo 1 sopra citato o ad un gestore indipendente di patrimoni che riempia le condizioni descritte al paragrafo 6 sopra citato, i) che desiderano essere considerati quali investitori qualificati e che dispongano delle conoscenze necessarie per comprendere i rischi dell’investimento per via della loro formazione professionale e della loro esperienza professionale o di una esperienza comparabile nel settore finanziario, e di un patrimonio di almeno 500 000 franchi o ii) che dispongono di un patrimonio di almeno 5 milioni di franchi;

8.       I gestori indipendenti di patrimoni che riempiano le condizioni poste al paragrafo 6 e che confermino che utilizzeranno le informazioni di questo sito internet che riguarda i fondi non approvati dalla Finma solamente per dei clienti che sono considerati come investitori qualificati.

Informazioni riguardanti il sito internet

Il presente sito è pubblicato da Lyxor International Asset Management ( LIAM).

Società per azioni semplificata con capitale sociale pari a 1 059 696 Euro, registrata al Registro di Nanterre al numero di identificazione 419 223 375, numero APE 6630Z, sede sociale a Tours Société Générale, 17 cours Valmy, 92800 Puteaux.

Numero di Partita Iva infra comunitario FR 504 19223375

Rappresentante legale e direttore della pubblicazione Lionel PAQUIN, Presidente.

Responsabile della redazione : Laurent TISON, (Tél.: +33 1 42 13 49 72 ; e-mail: laurent.tison@lyxor.com).

Il presente sito è ospitato dai server di Société Générale ed è soggetto alla legge francese.

 

 

 

Regolamentazione professionale

LIAM é una società di gestione francese autorizzata dalla Autorità dei mercati finanziari ai sensi della Direttiva sugli organismi di gestione collettiva del risparmio 2009/65/CE e 2011/31/CE.

Le informazioni disponibili su questo sito sono unicamente indicative e non costituiscono ne una pubblicità o raccomandazione, ne un’offerta o sollecitazione all’acquisto o vendita degli strumenti di investimento, o ad effettuare una qualsiasi transazione o di instaurare un rapporto giuridico.

Sebbene sia stata curata la presentazione delle informazioni del sito con cura e attenzione, nessuna garanzia è data riguardo la precisione, l’esattezza o l’esaustività del contenuto del sito. Tutte le informazioni contenute nel sito potranno essere modificate o aggiornate senza preavviso.  I prezzi indicati potrebbero non riflettere quelli di vendita o acquisto delle quote o azioni dei fondi.

L’insieme delle informazioni accessibili dall’intermediario é protetto dal diritto di autore e da altri diritti di proprietà  intellettuale delle società affiliate a LIAM o di terzi. Queste informazioni non possono essere copiate riprodotte o redistribuite, in tutto o in parte, senza preventiva autorizzazione del titolare del diritto.

Il sito puo’ contenere dei link verso pagine o siti creati o mantenuti da terzi e che non sono affiliati a LIAM. L’attivazione di tali link elettronici potrebbero condurvi a lasciare il presente sito. Questi link o indirizzi elettronici sono forniti per vostra comodità e solamente a titolo di informazione. Né LIAM né alcun altra società affiliata o controllata controlla le pagine legate o connesse al presente sito Web e, di conseguenza, declina tutte le responsabilità quanto al loro contenuto, i prodotti o i servizi proposti od altre offerte. L’utilizzo dei detti link o connessioni ad altri siti Web è pertanto  eseguita a vostro rischio. Se desiderate indicare il presente sito come link elettronico ad un vostro altro sito, dovrete richiedere preventivamente l’autorizzazione di LIAM.

Documentazione relativa ai fondi/Informazioni legali

Gli ordini di sottoscrizione delle quote o delle azioni dei fondi non possono essere accettate che sulla base della documentazione legale attuale. I documenti di informazione chiave per gli investitori (KIID), i prospetti, gli statuti ed i rapporti annuali e semestrali specifici di ciascun comparto, quota o azione dei fondi menzionati possono essere ottenuti senza costi aggiuntivi al seguente indirizzo :

Rappresentante in Svizzera : Société Générale, Paris, Zurich Branch, Talacker 50, Casella Postale 1928, CH-8021 Zurich, Svizzera.

 Restrizioni di vendita

Le informazioni disponibili su questo sito si rivolgono esclusivamente agli investitori qualificati la cui residenza o domicilio è in Svizzera. E’ espressamente indicato che le informazioni sui prodotti finanziari menzionati nel presente sito non si rivolgono a coloro che sono residenti o domiciliati o provenienti da giurisdizioni dove la pubblicazione o la messa a disposizione di tali informazioni è proibita (per motivi di residenza, domicilio, nazionalità o altro). Di conseguenza, le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono un atto di distribuzione, un invito a vendere o una sollecitazione ad acquistare un titolo a persone o enti situati in tutte le giurisdizioni nelle quali tale atto di distribuzione o offerta non puo’ essere fatto legalmente, o l’accesso a tali informazioni non è autorizzato. Le persone soggette a tali restrizioni non devono accedere al sito. E’ fatta raccomandazione agli investitori di ricevere consiglio presso i propri consiglieri indipendenti preventivamente a tutte le decisioni di investimento e di informarsi in relazione alle leggi applicabili all’investimento. Senza limitare il carattere generale di quanto precede, le informazioni contenute sul presente sito non hanno alcun carattere commerciale e non potrebbero costituire un’offerta di vendita o una qualsiasi sollecitazione alla vendita di titoli negli Stati Uniti d’America o a beneficio di cttadini statunitensi (sia che agiscano in qualità di cittadini o residenti negli Stati Uniti d’America o quali società di persone o di capitali costituiti in virtu’ della legislazione degli Stati Uniti d’America o di qualcunque stato o territorio in loro possesso).

Le quote o azioni dei fondi accessibili da questo sito non saranno registrate in virtu’ della legge americana del 1933 sui valori mobiliari, come modificata, (la «US Securities act ») e non possono essere né offerte né attribuite né trasferite né trasmesse né allocate negli Stati Uniti d’America o  a dei residenti statunitensi (« US person ») quali definiti dalla regolamentazione S della legge americana del 1933 sui valori mobiliari (« Regulation S of the US Securities act »).

Le quote o azioni dei fondi non saranno proposti ai cittadini americani. Le quote o azioni saranno proposti alla vendita al di fuori degli Stati Uniti d’America alle persone che non rispondano alla qualificazione di cittadini americani. A tal fine un cittadino americano designa, senza esaustività, tutte le persone fisiche residenti negli Stati Uniti d’America, tutti gli enti organizzati o costituiti in virtu’ del diritto statunitense, certi enti organizzati o costituiti fuori dagli Stati Uniti d’America da parte di uno o piu’ cittadini americani o tutti i conti detenuti a vantaggio di un cittadino statunitense.

I fondi accessibili dall’intermediazione di questo sito non sono tutti stati registrati in vista di essere distribuiti in Svizzera o dalla Svizzera ad investitori non qualificati secondo la legge svizzera. La FINMA pubblica sul suo sito una lista degli organismi di investimento collettivo del risparmio stranieri che sono registrati per la distribuzione  in Svizzera o a partire della Svizzera.

Société Générale Paris, Zurich Branch, Talacker 50, Casella postale 1928, CH-8021 Zurich, Svizzera, é il rappresentante e agente pagatore in Svizzera dei fondi registrati per essere distribuiti agli investitori non qualificati ed anche per i fondi non registrati destinati esclusivamente agli investitori qualificati.

Le performance passate si riferiscono a dei periodi passati e non sono una garanzia od un indicatore di risultati futuri.

Le fluttuazioni dei mercati e dei tassi di cambio possono causare un ribasso o un rialzo del valore del capitale dell’investimento e dei guadagni e dei ritorni e l’investitore non è garantito nell’ottenere l’investimento inizialmente fatto. Gli investimenti nei mercati emergenti possono contenere rischi e volatilità maggiori in ragione della instabilità politica ed economica e dei sistemi meno sviluppati.

Le domande di investimento nei fondi menzionati sul presente sito non possono farsi che sulla base del prospetto relativo ai fondi, del documento per le informazioni chiave (KIID) e dei rapporti finanziari annuali o semestrali.

Privacy

Potremo raccogliere dati personali tramite questo sito, per esempio attraverso cookies sul vostro computer o se ci fornirete alcuni dati personali per iscrivervi al fine di accedere al sito.

Queste informazioni ci consentono di verificare la vostra identità e ammissibilità a ricevere certi prodotti e servizi, di proporvi informazioni sui prodotti e servizi che potrebbero interessarvi, di memorizzare i vostri interessi e di rispondere a vostre richieste di informazioni. Nessun dato a carattere personale sarà utilizzato ad altri fini o comunicato a terzi senza il vostro consenso o nella misura prevista o richiesta dalla legge. Assicuriamo altresi’ la messa in opera di misure di protezione fisica, elettronica e procedurale per preservare i vostri dati personali e domandiamo al nostro personale di conformarsi in pieno alle norme, policies e legislazioni applicabili in materia di rispetto della Privacy.

Vi preghiamo di notare che i dati trasmessi via Internet possono essere accessibili a tutti o che i vostri dati siano intercettati da altri. LIAM e tutte le altre società affiliate non si assume alcuna responsabilità per perdite dirette o indirette in rapporto alla sicurezza dei vostri dati durante il trasferimento via Internet. Ricorrete ad altri sistemi se non considerate Internet un mezzo sicuro.

Il contenuto di questo sito si basa su informazioni ritenute credibili. Né LIAM né alcuna altra società affiliata garantisce che l’accesso al sito sarà esente da errori, che qualsiasi errore sarà corretto o che virus o altri elementi nocivi saranno trasmessi nell’utilizzo del sito.

Con la presente LIAM e le sue affiliate declinano espressamente, in tutte le misure permesse dalla legislazione e/o regolamentazione applicabile, tutte le garanzie, espresse o implicite relative al sito cosi’ come tutti i risultati che saranno ottenuti dall’utilizzazione del sito e del suo contenuto, e, nello specifico, tutte le garanzie sulla qualità dei prodotti, l’assenza di contraffazione, l’adeguamento ad un uso particolare e tutte le garanzie legate all’esecuzione, le negoziazione e/o l’uso dei rapporti commerciali e dei loro equivalenti in virtu’ della legge e/o della regolamentazione applicabile in tutte le giurisdizioni. Nè LIAM né le altre società affiliate garantiscono l’esattezza, l’opportunità, la pertinenza, l’esaustività o la disponibilità di questo sito o delle informazioni o dei risultati derivanti dalla sua utilizzazione.

In nessun caso ed in virtu’ di nessuna teoria relativa a tutte le leggi e/o regolamentazioni applicabili, LIAM o altra società affiliata, i suoi dirigenti, amministratori o dipendenti potranno essere ritenuti responsabili nei confronti di terzi per eventuali danni, responsabilità civile, contrattuale risultante dall’accesso o utilizzo del sito o dall’impossibilità di accedere, indipendentemente dal carattere diretto, indiretto, particolare, accessorio, consecutivo o altro di questi danni, compresi il lucro cessante per la perdita di affari o di profitto, o per ogni domanda o reclamo di un terzo.

Ho letto le condizioni di utilizzazione sopra menzionate e confermo di essere un investitore qualificato residente in Svizzera e che desidero accedere al sito.

Utilizziamo dei cookies per assicurarci che il nostro sito web funzioni regolarmente e per raccogliere statistiche riguardo agli utenti, così da poter migliorare il sito. Se continuate a visitare il sito, accetterete l’utilizzo dei cookies. Se volete saperne di più, o modificare le vostre impostazioni sui cookies:Clicca qui

KID-Lyxor STOXX Europe Select Dividend 30 UCITS ETF

KIID | 19-02-2014